Protesi Dentaria Fissa

CORONA: la presenza di elementi dentari che hanno subito una notevole perdita di struttura rende spesso necessario il ricorso ad un restauro coronale completo per assicurare un risultato che sia duraturo nel tempo. Oggigiorno l’utilizzo di materiali interamente ceramici anche nei settori posteriori consente un risultato funzionale ed estetico di notevole rilevanza grazie all’assenza del metallo presente invece nelle tradizionali corone in metallo ceramica.

PONTE: la mancanza di uno o più elementi dentari può essere riabilitata tramite un ponte protesico ancorato ai denti adiacenti tramite una preparazione completa degli elementi dentari pilastro oppure tramite una preparazione parziale; questa tecnica è anche nota come ponte su intarsi.

FACCETTE: le faccette sono dei restauri, per lo più in ceramica, che vengono cementati adesivamente sulla superficie esterna del dente con lo scopo di modificare la forma ed il colore degli elementi dentali. Rispetto alla corona, la faccetta prevede una preparazione dell’elemento dentario minimamente invasiva e consente di ridare forma e colore ai denti con risultati estetici eccellenti.